lunedì 26 ottobre 2009

Premier League:Il Liverpool fa uno scherzo allo United,il Chelsea "seppelisce"il Blackburn con 5 reti


Il Liverpool dimentica le difficoltà europee e batte il Manchester United per 2-0 nel big match della decima giornata di Premier League. A sbloccare il risultato per i 'Reds' è stato Fernando Torres al 64', poi in pieno recupero, al 95', il raddoppio firmato da David N'Gog. Il Liverpool, ora a quota 18 punti, sale al quinto posto in classifica. Davanti c'è il Chelsea di Carlo Ancelotti, a segno sabato, a quota 24, due lunghezze sopra lo United.
Il Bolton ha superato per 3-2 l'Everton, per effetto delle reti di Lee Chung-Young, Cahill e Klasnic; di Saha e Fellaini i punti per gli ospiti. Pareggio per 2-2 negli altri due match: il Manchester City (reti di Lescott e Petrov) è stato fermato dal Fulham rivale della Roma in Europa League, in gol con Duff e Dempsey. Nel derby londinese 2-2 fra West Ham ed Arsenal: 'gunners' in in vantaggio con l'uno-due di Van Persie e Gallas, poi la squadra di coach Zola ha accorciato le distanze con Cole ed è pervenuta al pareggio nel finale grazie all'ex livornese Diamanti. Gli uomini di Ancelotti devastano il Blackburn Rovers, sepolto sotto un 5-0 "esploso" nel primo quarto d'ora della ripresa: dopo avere chiuso 1-0 il primo tempo grazie a un autogol. I Blues sono passati con Lampard (due gol, uno su rigore), Essien e Drogba.

L'altra partita clou del sabato era Tottenham-Stoke City. A sorpresa gli Spurs di Redknapp, ancora terzi in classifica, sono stati superati in casa per 1-0: decisiva la rete di Whelan all'86'. Altro successo esterno quello del Wigan, che ha rimontato e battuto il Burnley 3-1 (doppietta di Rodallega). Non ha sbagliato l'appuntamento casalingo invece il Birmingham, che ha piegato 2-1 il Sunderland (Ridgewell e McFadden). E' finita a reti bianche, invece, Hull City-Portsmouth.

Nell'anticipo di mezzogiorno, infine, Wolverhampton e Aston Villa hanno chiuso sull'1-1. La partita si è sbloccata a 10' dal termine con il gol ospite firmato da Agbonlahor. Tre minuti dopo, ecco il pareggio dei padroni di casa con il rigore trasformato da Ebanks-Blake.

Nessun commento:

Posta un commento