venerdì 11 dicembre 2009

F1:Schumacher-Mercedes ecco le cifre


Dopo le indiscrezioni su Heidfeld che si sta cercando un 'nuovo' team, visto che il sedile Mercedes è più lontano, arrivano altre conferme circa la trattativa avanzata tra Schumacher e la scuderia guidata da Ross Brawn. Escono le prime cifre e si parla di un ingaggio da 7 milioni di euro a stagione per correre al fianco di Nico Rosberg (attenti però al 25enne tedesco, è pronto per una annata da leader). Si tratta degli stessi soldi che erano stati offerti a Jenson Button per restare nella squadra che l'ha reso campione del mondo.

Una cifra importante, soprattutto con i tempi che corrono nel Circus. Secondo la Bild, a fare l'offerta al Kaiser sarebbe lo stesso Norbert Haug, boss della Mercedes Motorsport. Accettando la proposta il sette volte campione del mondo (cinque in Ferrari, più due in Benetton) guadagnerebbe due milioni di euro in più rispetto a quanto incassa come consulente della Ferrari.

"Ma non saranno i soldi a condizionare la decisione di Schumacher", e' il parere di Niki Lauda. Nei giorni scorsi Willi Weber, manager del sette volte iridato, ha fatto capire che il suo assistito farà la sua scelta solo dopo Natale e conferme in tal senso erano arrivate anche dal quartier generale della squadra teutonica. Però, mai come in questo caso si possono escludere nuove accelerazioni...

Nessun commento:

Posta un commento