venerdì 4 dicembre 2009

Sortegggio Mondiale:Sorteggio favorevole all'Italia


Saranno Paraguay, Slovacchia e Nuova Zelanda le avversarie dell'Italia ai Mondiali di Sudafrica 2010. Nel corso del sorteggio di Robben Island, affidato all'attrice Charlize Theron, gli azzurri campioni in carica sono stati inseriti nel gruppo F. Il debutto è previsto il 14 giugno a Città del Capo col Paraguay. Le altre partite sono in programma il 20 a Nelspruit con i neozelandesi e il 24 a Johannesburg con gli slovacchi.

Guardando in casa degli altri, ben più complicato sarà il compito dell'Argentina, con Nigeria, Grecia e Sud Corea, e del Brasile, con Portogallo, Costa d'Avorio e Nord Corea. Girone insidioso anche per la Germania: Serbia, Ghana e Australia. Fortunato anche il sorteggio di un altro italiano, quel Fabio Capello che con la sua Inghilterra affronterà Usa, Algeria e Slovenia.

Quanto alla mina vagante Francia, i transalpini sono stati inseriti nel gruppo A con i padroni di casa del Sudafrica, Messico e Uruguay per uno dei gironi più equilibrati, anche se non certo proibitivo. Infine, i campioni d'Europa della Spagna cominceranno con Svizzera, Honduras e Cile la caccia al loro primo titolo.

I GIRONI ELIMINATORI



Gruppo A: Sudafrica, Messico, Uruguay, Francia

Gruppo B: Argentina, Nigeria, Corea del Sud, Grecia

Gruppo C: Inghilterra, Usa, Algeria, Slovenia

Gruppo D: Germania, Australia, Serbia, Ghana

Gruppo E: Olanda, Danimarca, Giappone, Camerun

Gruppo F: Italia, Paraguay, Nuova Zelanda, Slovacchia

Gruppo G: Brasile, Corea del Nord, Costa d'Avorio, Portogallo

Gruppo H: Spagna, Svizzera, Honduras, Cile

Nessun commento:

Posta un commento