I risultati della giornata:
Atalanta-Roma 1-2
13' Ceravolo (A), 44' Vucinic (R), 64' Perrotta (R)
Bari-Siena 2-1
3' Vergassola (S), 78' A.Masiello (B), 90' Greco (B)
Cagliari-Juventus 2-0
30' Nenè (C), 89' Matri (C)
Chievo-Palermo 1-0
53' Abbruscato (C)
Inter-Fiorentina 1-0
85' rig. Milito (I)
Lazio-Bologna 0-0
Parma-Napoli 1-1
32' Denis (N), 86' rig. Amoruso (P)
Catania-Milan 0-2
93' e 95' Huntelaar (M)
lunedì 30 novembre 2009
domenica 29 novembre 2009
Golf:Italia campione nel mondo
Storica vittoria per il golf azzurro. Per la prima volta, infatti, l'Italia è campione del mondo. In Cina la coppia formata dai fratelli Molinari (Edoardo e Francesco) ha vinto la World Cup con un colpo di vantaggio su Irlanda e Svezia. Nel resort di Mission Hills i due torinesi hanno superato la coppia svedese, Henrik Stenson e Robert Karlsson, campioni in carica, e gli irlandesi, Rory McIlroy e Graeme McDowell.
"E' straordinario, non ci sono parole" ha detto Francesco a fine gara. Il golfista dividerà con suo fratello Edoardo il premio da 1,7 milioni di dollari. "E' stato veramente molto duro tutti i giorni - ha proseguito il neo campione iridato - abbiamo giocato contro alcuni dei migliori golfisti al mondo: è stato tirato fino all'ultimo, ma quando il successo arriva così è ancora meglio".
Anticipi Serie A:Genoa fa suo il derby,l'Udinese torna alla vittoria
Il Genoa strapazza una Sampdoria che pecca di carattere e cade ad ogni tranello avversario. 3-0 il risultato finale frutto di un rigore di Milanetto in apertura. Nella prima frazione i padroni di casa colgono anche 3 legni permettendosi il lusso di divorarsi almeno un paio di goal facili facili. Nella ripresa, malgrado l'inizio in inferiorità numerica per l'espulsione di Biava, è sempre un monologo rossoblù che porta al 2-0 siglato da Rossi. A complicare le cose per i blucerchiati ci si mette anche l'omonimo del goleador che si fa scioccamente espellere. C'è gloria anche per Palladino, anche lui a segno dal dischetto dopo un penalty conquistato dal ficcante Sokratis. La Samp chiude in nove per il rosso rimediato da Cacciatore.
Nel pomeriggio l'Udinese torna a vincere dopo un mese grazie al punteggio di 2-0 maturato contro il Livorno. In rete Di Natale su punizione e Floro Flores su cross di Lukovic. Il Livorno regge il campo a sprazzi, grazie sopratutto alla tecnica di Candreva. Deludono D' Agostino da una parte e Lucarelli dall' altra.
Serie B:Lecce vince ed è prima,crisi Toro,sale anche l'Empoli
Ha una piccola flessione la corsa dell'Ancona. Sotto di un gol contro un buon Sassuolo, la squadra di Salvioni è riuscita a portarsi in vantaggio grazie all'inarrestabile vena realizzativa di Mastronunzio, ma si è vista raggiungere, nonostante la superiorità numerica (espulso Fusani), dal gol con Noselli.
Grandissima invece la prestazione del Lecce, che raggiunge i marchigiani al primo posto in classifica. Sotto di due gol contro il Grosseto a causa della doppietta di Pinilla (uscito poi per infortunio) gli uomini di De Canio non hanno mai mollato, raggiungendo il pareggio ad inizio ripresa con Angelo e portando a casa la vittoria grazie alla rete del neo-entrato Corvia.
Al terzo posto troviamo l'Empoli, che ha regolato il Cesena con un gol per tempo. Il risultato è stato sbloccato nel primo tempo da una bella conclusione in girata di Coralli. Salgono invece al quinto posto il Modena di Bruno (doppietta) vittorioso contro la Triestina, ed il Vicenza di Bjelanovic (che ha realizzato la rete del 2-1 finale dopo aver fallito un calcio di rigore nel primo tempo), che ha battuto il Padova nel derby (due espulsi nella squadra di Sabatini).
Piena crisi sia per il Torino che per il Frosinone. Contro il Crotone i granata, complice anche qualche papera difensiva, non sono riusciti a riacciuffare il match nonostante l'1-2 di Bianchi sia arrivato nella prima frazione di gioco. E' arrivato almeno il pareggio per la squadra di Moriero: Santoruvo allo scadere ha evitato l'ennesimo passo falso.
In zona salvezza bella rimonta del Piacenza contro l'Ascoli.
Ecco, nel dettaglio, i risultati della giornata:
Ancona-Sassuolo 2-2
25' Masucci (S), 31' Mastronunzio (A), 74' Mastronunzio (A), 83' Noselli (S)
Empoli-Cesena 2-0
44' Coralli (E), 75' Valdifiori (E)
Frosinone-Albinoleffe 2-2
30' Cellini (A), 65' Basha (F), 75' Perico (A), 88' Santoruvo (F)
Lecce-Grosseto 3-2
2' Pinilla (G), 33' Pinilla (G), 44' Fabiano (L), 46' Angelo (L), 73' Corvia (L)
Modena-Triestina 2-0
16' Bruno (M), 65' Bruno (M)
Padova-Vicenza 1-2
11' Sestu (V), 12' Trevisan (P), 48' Bjelanovic (V)
Piacenza-Ascoli 2-1
45' Bernacci (A), 58' Rincon (P), 61' Moscardelli (P)
Torino-Crotone 1-2
22' Petrilli (C), 25' Bonvissuto (C), 28' Bianchi (T)
giovedì 26 novembre 2009
Milan:Esplode il malumore di rino,cessione vicina?
Rino Gattuso, centrocampista del Milan, non è affatto contento del suo momento attuale in rossonero. Il malumore del grintoso 'Ringhio', che a gennaio dovrà battagliare per il posto da titolare anche con David Beckham, è sfociato in alcune chiare dichiarazioni: "Non sono contento per l'infortunio e per essere utilizzato poco. Quando sto bene voglio giocare, ora sono a posto. Andarmene? Ne parlerò con Galliani... Dopo undici anni di Milan non posso sperare che qualcuno si faccia male per poter giocare. Non riesco a pensare di non essere più indispensabile per il Milan". Chelsea, Manchester City e Bayern sono alla finestra.
Champions League:Bilancio negativo per le italiane nella 2 giorni di champions,solo la Fiorentina può sorridere
Poteva essere la due giorni della riscossa italiana in Europa, è stata al contrario la peggiore giornata di Champions di questa stagione. I quattro punti raccolti dalla italiane - tre della Fiorentina (unica qualificata) e uno del Milan - aprono uno scenario spaventoso per gli eventuali ottavi di finale. Chiudendo infatti il girone al secondo posto (per la Juventus obiettivo massimo) si rischia un turno da brivido contro spagnole o inglesi.
IL TURNO PEGGIORE
Ma andiamo con ordine: il bilancio, dunque. L'occasione di chiudere i conti con la qualificazione era ghiottissima, ma la questione è stata risolta solo dalla Fiorentina, la squadra, cioè, sulla carta meno attrezzata e sicuramente alle prese con il girone più difficile. Non basta, perché se già i risultati non erano entusiasmanti prima, l'ultimo giro di ruota è stato da mani nei capelli: una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Totale: 4 punti. Fin qui, in Champions, le italiane non avevano ancora raccolto così poco. Nella prima e nella seconda giornata i punti erano stati 5, nelle due successive 10. Nella prossima, per essere certi di andare avanti con tutte, ne servono sette.
LO SCENARIO
Tanto, tra l'altro, non basterebbe per assicurarsi il primo posto nei rispettivi gironi. La certezza, intanto, è che la Juventus può al massimo qualificarsi come seconda. Il che, tradotto, significa che per i bianconeri si profila un ottavo di finale certamente complicato. La Fiorentina, a Liverpool contro una squadra già eliminata, può sperare nel primo posto, ma per esserne certa deve vincere in casa dei Reds. In caso di pareggio - e scontata vittoria del Lione contro il Debrecen in casa - toccherebbe fare i conti con la differenza reti. I viola, attualmente, sono a +6, mentre il Lione è a +5. I francesi, però, è presumibile che qualche gollettino lo segnino, quindi... Non stanno meglio Milan e Inter. I rossoneri, almeno sulla carta, hanno l'obiettivo ancora a portata di mano. Il Real, a Marsiglia, può anche perdere 2-0 e, quindi, potrebbe non fare i salti mortali per vincere. Battendo lo Zurigo, dunque, Leonardo potrebbe anche avere buone possibilità di finire primo. Obiettivo teoricamente raggiungibile anche dall'Inter, che dovrebbe però sperare nella sconfitta del Barcellona a Kiev e, nello stesso tempo, battere il Rubin Kazan a San Siro. Possibile, perciò, ma non probabilissimo
giovedì 19 novembre 2009
Mondiali: Francia vergogna! Trap derubato.Sogno Grecia,delusione Russia
Trap fuori dal Mondiale. A condannare l'Irlanda un gol irregolare realizzato da Gallas (mani di Henry), che regala il pareggio per 1-1 alla Francia dopo i supplementari. L'Algeria batte 1-0 l'Egitto e strappa il pass per il Sudafrica. Con lo stesso punteggio la Grecia espugna Donetsk e si qualifica a spese dell'Ucraina di Shevchenko. Esultano anche il Portogallo, che va a vincere 1-0 in Bosnia, e la Slovenia che a sorpresa si impone di misura sulla Russia,favorita alla vigilia.
AFRICA, spareggio in gara unica
EGITTO - ALGERIA* 0-1 finale
Marcatori: Yahia 40' pt (A)
EUROPA, playoff gare di ritorno
UCRAINA - GRECIA* 0-1 finale
Marcatori: Salpingidis 31' pt (G)
Andata: 0-0
SLOVENIA* - RUSSIA 1-0 finale
Marcatori: 44' Dedic (S)
Andata: 1-2
BOSNIA - PORTOGALLO* 0-1 finale
Marcatori: 56' Meireles (P)
Andata: 0-1
FRANCIA* - IRLANDA 1-1 dts
Marcatori: 33' Keane (I), 103' Gallas (F)
Andata: 1-0
SUDAMERICA-CONCACAF, playoff gara di ritorno
URUGUAY*-COSTA RICA 1-1
Marcatori: 70′ Abreu (U), 74′ Centeno (C)
Andata: 1-0
* Squadre qualificate
domenica 15 novembre 2009
Italia pareggio 0-0 con gli orange,bella prova di Candreva
Pareggio senza reti per l'Italia nell'amichevole con l'Olanda. A Pescara finisce 0-0 un match avaro di emozioni, che ha regalato la prima presenza in azzurro a Candreva e Biondini. Dopo un primo tempo equilibrato, ma con gli arancioni maggiormente protagonisti, la partita si ravviva nella ripresa. Con l'ingresso di Rossi, infatti, la squadra di Lippi è più pericolosa. Nel finale annullato un gol a Pazzini per fallo di mano.
Detto delle cento presenze di Buffon, degli striscioni e dell'invasione di campo pro-Cassano, la sfida tra la terza e la quarta classificata del ranking Fifa per buona parte dei 90 minuti giocati non è stata all'altezza delle aspettative. Le occasioni si sono contate sulle dita di una mano, anche se alla fine l'Italia avrebbe meritato di vincere ai punti. E' stata comunque una partita vera, a tratti anche fin troppo dura, che ha fatto vedere qualche faccia nuova.
Dei due debuttanti, ha sicuramente superato l'esame Nazionale il livornese Candreva, ma anche Biondini (41° esordiente della gestione Lippi) ha fatto vedere buone cose nei pochi minuti nei quali è stato impiegato, mentre Palladino, di ritorno in azzurro dopo il "lancio" con Donadoni, è da rivedere.
Così, gli spettatori hanno avuto qualche sussulto solo nella mezzora finale, quando a Gilardino è stato affiancato Giuseppe Rossi, che ha creato più di un grattacapo alla difesa oranje.
Mercoledì altro test, questa volta a Cesena contro la Svezia priva di Ibrahimovic, che permetterà nuovi esperimenti di formazione. Non ci saranno, infatti, Buffon, Cannavaro, Zambrotta e Pirlo, risparmiati dal ct e rispediti a casa anzitempo.
Qualificazioni mondiali:Anelka mette nei guai il Trap,bene il Portogallo,pareggio tra Grecia e Ucraina
Una rete di Anelka al 72' permette alla Francia di vincere 1-0 in Irlanda e mettere una seria ipoteca sulla qualificazione ai Mondiali. Alla nazionale del Trap serve ora un miracolo in casa dei transalpini. Tutto ancora aperto invece tra Russia e Slovenia (2-1), Portogallo e Bosnia (1-0) e Grecia e Ucraina (0-0). Per quanto riguarda gli altri continenti, qualificate Nuova Zelanda, Nigeria e Camerun. Spareggio tra Egitto e Algeria.
LE PARTITE
La Russia di Hiddink batte 2-1 la Slovenia a Mosca. Qualificazione che sembra ipotecata con la doppietta di Bilyaletdinov ma torna apertissima allo scadere quando Pecnik segna il gol del 2-1.
Allo Stadio Olimpico di Atene, Shevchenko e la sua Ucraina hanno pareggiato 0-0 con Grecia di Rehhagel. La Francia di Domenech batte l'Irlanda di Trapattoni a Dublino grazie a una rete di Anelka e ha un piede in Sudafrica. Ai Mondiali si avvicina anche il Portogallo che, sia pure senza Cristiano Ronaldo, è riuscito a battere di misura (1-0) la Bosnia. Decisiva la rete di Bruno Alves.
Nel ritorno dello spareggio asiatico-oceanico fra Nuova Zelanda e Bahrein storica qualificazione per gli All Whites che si impongono con un gol di Fallon allo scadere del primo tempo. La squadra che qualche mese fa fece soffrire l'Italia torna al mondiale 28 anni dopo l'unica apparizione.
In Africa clamorosa qualificazione sofferta della Nigeria che grazie alla vittoria per 3-2 sul Kenya (doppietta di Oba Oba Martins) beffa la Tunisia sconfitta 1-0 a Maputo dal Mozambico. Stacca il biglietto per il Sudafrica anche il Camerun che vince 2-0 in Marocco (secondo gol firmato dall'interista Eto'o) e spegne le speranze di rimonta del Gabon che cede 1-0 al Togo. L'ultimo posto se lo contenderanno Egitto e Algeria dopo che al Cairo, in uno scontro diretto ad altissima tensione, i Faraoni si sono imposti per 2-0 con la decisiva rete del raddoppio nel recupero. A questo punto deciderà lo spareggio di mercoledì in Sudan, designato come campo neutro.
EUROPA - Playoff, gare di andata
RUSSIA - SLOVENIA 2-1
Marcatori: Bilyaletdinov 40', 7'st (R) Pecnik 44' st (S)
GRECIA - UCRAINA 0-0
IRLANDA - FRANCIA 0-1
Marcatori: 27' st Anelka
PORTOGALLO - BOSNIA 1-0
Marcatori: 31' B. Alves
AFRICA
EGITTO - ALGERIA 2-0
Marcatori: 2' Zaki (E), 50' st Metea (E)
MAROCCO - CAMERUN 0-2
Marcatori: Webò 18' (C) Eto'o 7' st (C)
TOGO-GABON 1-0
Marcatori: Ayte 25' st (T)
KENYA - NIGERIA 2-3
Marcatori: Oliech 16' pt (K), Martins 17' st (N), Yakubu 20' st (N), Wetende 33' st (K), Martins 38' st (N).
MOZAMBICO - TUNISIA 1-0
Marcatore: Dario 38' st (M)
ASIA-OCEANIA - Spareggio, gara di ritorno
NUOVA ZELANDA-BAHRAIN 1-0
Marcatori: Fallon 45' pt (NZ)
Andata: 0-0. Nuova Zelanda qualificata
mercoledì 11 novembre 2009
Real clamorosamente fuori dalla coppa
Primo obiettivo fallito per il Real Madrid. La squadra di Pellegrini è stata eliminata dalla Coppa del Re per mano dell'Alcorcon, club della terza divisione spagnola: dopo lo 0-4 subito in trasferta, il Real ha vinto solo 1-0 la gara di ritorno al Bernabeu, con gol di Van der Vaart all'81'. A fine gara è esplosa la contestazione dei tifosi verso Pellegrini, considerato il principale responsabile di questa umiliante eliminazione. Passano il turno, tra le altre, l'Atletico Madrid (6-0 al Marbella), il Siviglia (5-1 all'Atletico Ciudad), il Villarreal (1-0 al Puertorollano) e il Valencia (2-2 al Mestalla contro l'Alcoyano, dopo la vittoria 1-0 dell'andata).
Calcio:Tragedia in Germania,morto il portiere Enke
HANNOVER (Germania) - Una notizia drammatica sconvolge il mondo del calcio. Robert Enke, portiere dell'Hannover e della Nazionale tedesca, è morto questa sera in seguito ad uno scontro tra la sua auto ed un treno a Neustadt am Rübenberge. Per la polizia tedesca si tratterebbe di suicidio, e questa tesi è stata avallata anche da Jorg Neblung, amico fraterno di Enke. "Robert si è suicidato alle sei di questo pomeriggio, lo posso confermare". ha rivelato l'uomo all'agenzia tedesca. "E' una tragedia. - ha detto a caldo il presidente dell'Hannover, Martin Kind - Ci si può aspettare di tutto, ma non una cosa del genere...". Anche la federcalcio tedesca ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Enke: "La Nazionale tedesca ha appreso con grande choc della morte di Robert Enke. Il tecnico Joachim Loew e il manager Oliver Bierhoff sono senza parole". Enke aveva 32 anni, lascia la moglie e una bimba adottata otto mesi fa tre anni dopo la scomparsa della loro figlia di due anni, morta per una malattia cardiaca. In carriera Enke ha vestito anche le maglie di Barcellona, Benfica, Fenerbahçe e Tenerife.
martedì 10 novembre 2009
Ecco i giocatori che a gennaio potranno accordarsi con altre squadre per la prossima stagione
LA LISTA
Giocatore Squadra Ruolo Ingaggio (mln)
Vieira Inter c 5,5
Tonetto Roma d 0,9
Cassetti Roma d 0,65
Taddei Roma c 1,1
Dida Milan p 4
Favalli Milan d 1,2
Kroldrup Fiorentina d 0,75
Gobbi Fiorentina d/c 0,75
Jorgensen Fiorentina c 0,75
Iezzo Napoli p 0,7
Grava Napoli d 0,2
Siviglia Lazio d 0,5
Dabo Lazio c 0,5
Brocchi Lazio c 1,2
Baronio Lazio c 0,75
Pandev Lazio a 0,45
Scarpi Genoa p 0,55
Biava Genoa d 0,55
Juric Genoa c 0,7
Sculli Genoa a 0,8
Bresciano Palermo c 0,8
Simplicio Palermo c 0,85
Mchedlidze Palermo a 0,3
Lucchini Sampdoria d 0,3
D. Franceschini Sampdoria c 0,3
D. Zenoni Parma d 0,4
Doni Atalanta c/a 0,45
Lopez Cagliari d 0,4
Parola Cagliari c 0,35
Bombardini Bologna d/c 0,3
C. Zenoni Bologna d 0,4
Lanna Bologna d 0,3
Mingazzini Bologna c 0,5
Lavecchia Bologna c 0,3
Marazzina Bologna a 0,8
Adailton Bologna a 0,85
Barreto Bari a 0,75
Jarolim Siena c 0,25
Yepes Chievo d 0,55
Pinzi Chievo c 0,45
Luciano Chievo c 0,35
Bogdani Chievo a 0,55
Galante Livorno d 0,3
A. Filippini Livorno c 0,36
Bergvold Livorno c 0,27
Giocatore Squadra Ruolo Ingaggio (mln)
Vieira Inter c 5,5
Tonetto Roma d 0,9
Cassetti Roma d 0,65
Taddei Roma c 1,1
Dida Milan p 4
Favalli Milan d 1,2
Kroldrup Fiorentina d 0,75
Gobbi Fiorentina d/c 0,75
Jorgensen Fiorentina c 0,75
Iezzo Napoli p 0,7
Grava Napoli d 0,2
Siviglia Lazio d 0,5
Dabo Lazio c 0,5
Brocchi Lazio c 1,2
Baronio Lazio c 0,75
Pandev Lazio a 0,45
Scarpi Genoa p 0,55
Biava Genoa d 0,55
Juric Genoa c 0,7
Sculli Genoa a 0,8
Bresciano Palermo c 0,8
Simplicio Palermo c 0,85
Mchedlidze Palermo a 0,3
Lucchini Sampdoria d 0,3
D. Franceschini Sampdoria c 0,3
D. Zenoni Parma d 0,4
Doni Atalanta c/a 0,45
Lopez Cagliari d 0,4
Parola Cagliari c 0,35
Bombardini Bologna d/c 0,3
C. Zenoni Bologna d 0,4
Lanna Bologna d 0,3
Mingazzini Bologna c 0,5
Lavecchia Bologna c 0,3
Marazzina Bologna a 0,8
Adailton Bologna a 0,85
Barreto Bari a 0,75
Jarolim Siena c 0,25
Yepes Chievo d 0,55
Pinzi Chievo c 0,45
Luciano Chievo c 0,35
Bogdani Chievo a 0,55
Galante Livorno d 0,3
A. Filippini Livorno c 0,36
Bergvold Livorno c 0,27
lunedì 9 novembre 2009
Curiosità:Del Piero compie 35 anni
Un compleanno ancora fermo ai box di certo non se lo augurava ma il capitano bianconero ha già pronto il suo regalo, un regalo chiamato Udinese. Anche il destino sembrerebbe voler dare ad Alex una dimostrazione d'affetto facendolo ritornare a calcare un campo di calcio proprio con la squadra contro la quale subì il più grave infortunio della sua carriera ormai 11 anni fa. Del Piero si dice pronto e i tifosi juventini lo aspettano.
Il ritorno di 'Capitan Alex' è ormai prossimo. Lo sfortunato inizio di stagione sembrerebbe essere definitivamente alle spalle con il fastidioso doppio infortunio che pare ormai definitivamente superato. Dopo la sosta per le nazionali Ferrara potrà finalmente tornare a contare sull'uomo simbolo della Juventus che potrà aiutare la squadra a proseguire nel buon momento di forma dopo la vittoria di Bergamo dando quell'entusiasmo in più che mai Alex ha fatto mancare in tanti anni di carriera. Il regalo più bello però il capitano, come dichiarato a Tuttosport, si augura di farselo più avanti e più precisamente nella sfida contro l'Inter: "Grazie per gli auguri, ma il regalo più bello vorrei farmelo il 5 dicembre. Sarebbe una gran festa". Il capitano inoltre, in occasione del lancio della nuova versione del suo sito web, attraverso un breve intervento filmato si dimostra ottimista circa il proprio futuro: "L'attesa e' stata lunga, mi sto preparando senza risparmiare energie, sto crescendo giorno dopo giorno. Ho un grande futuro davanti, saro' migliore di prima".
domenica 8 novembre 2009
Serie A:Milan terzo, la Sampdoria crolla a Cagliari
RISULTATI:
BARI-LIVORNO 1-0
6' pt Allegretti
BOLOGNA-PALERMO 3-1
42' pt Zalayeta (B), 45' pt Kjaer (P), 4' st Zalayeta (B), 47' st Di Vaio (B)
CAGLIARI-SAMPDORIA 2 -0
39' st Conti, 44' st Matri
GENOA-SIENA 4-2
2' pt Crespo (G), 17' pt Crespo (G), 35' pt Palladino (G), 34' st Paolucci (S), 36' st Maccarone (S), 44' st Floccari (G)
LAZIO-MILAN 1-2
21' pt Thiago Silva (M), 35' pt Pato (M), 18' st aut. Thiago Silva (L)
PARMA-CHIEVO VERONA 2-0
41' pt Zaccardo, 26' st Lanzafame
UDINESE-FIORENTINA 0-1
38' st Vargas
LA CLASSIFICA: Inter 28 punti; Juventus 24; Milan 22; Fiorentina e Sampdoria 21; Genoa e Parma 20; Cagliari 19; Bari e Napoli 18; Palermo 16; Chievo e Udinese 15; Roma 14; Bologna 12; Lazio 11; Atalanta e Livorno 9; Catania 8; Siena 6. (Inter e Roma una partita in meno)
BARI-LIVORNO 1-0
6' pt Allegretti
BOLOGNA-PALERMO 3-1
42' pt Zalayeta (B), 45' pt Kjaer (P), 4' st Zalayeta (B), 47' st Di Vaio (B)
CAGLIARI-SAMPDORIA 2 -0
39' st Conti, 44' st Matri
GENOA-SIENA 4-2
2' pt Crespo (G), 17' pt Crespo (G), 35' pt Palladino (G), 34' st Paolucci (S), 36' st Maccarone (S), 44' st Floccari (G)
LAZIO-MILAN 1-2
21' pt Thiago Silva (M), 35' pt Pato (M), 18' st aut. Thiago Silva (L)
PARMA-CHIEVO VERONA 2-0
41' pt Zaccardo, 26' st Lanzafame
UDINESE-FIORENTINA 0-1
38' st Vargas
LA CLASSIFICA: Inter 28 punti; Juventus 24; Milan 22; Fiorentina e Sampdoria 21; Genoa e Parma 20; Cagliari 19; Bari e Napoli 18; Palermo 16; Chievo e Udinese 15; Roma 14; Bologna 12; Lazio 11; Atalanta e Livorno 9; Catania 8; Siena 6. (Inter e Roma una partita in meno)
Tennis:L'Italtennis fa il bis in Fed Cup
Per la seconda volta nella storia l'Italia del tennis ha vinto la Federation Cup, la massima competizione femminile per nazioni. A Reggio Calabria la squadra composta da Flavia Pennetta, Francesca Schiavone e dal doppio Errani-Vinci ha superato senza problemi una formazione Usa priva delle sue migliori giocatrici. Dopo il 2-0 della prima giornata, decisivo è stato il punto conquistato dalla Pennetta contro la Oudin per 7-5, 6-2.
Il sipario è calato al termine di un match che la Pennetta ha cominciato con il piede ben pigiato sull'acceleratore, piazzando un break e scappando sul 3-1. Le prime difficoltà per la brindisina si sono materializzate nell'ottavo game. L'azzurra ha cancellato la palla break concessa all'avversaria e ha mantenuto la leadership. Sul 5-4, Melanie Oudin si è procurata un'altra chance per rientrare totalmente in partita. Un errore di Flavia, insolitamente fallosa proprio nel momento chiave, ha prodotto il 5-5. L'equilibrio, però, è resistito poco: un doppio fallo della statunitense ha concesso alla numero 1 italiana una nuova chance per chiudere il set. L'occasione stavolta è stata sfruttata: 7-5 in 55'.
Dopo aver commesso ben 25 errori gratuiti nella prima frazione, la Pennetta ha balbettato anche nella fase iniziale del secondo set e ha dovuto annullare due palle break. Dall'1-1, tuttavia, è cominciata un'altra partita. La Oudin è sparita dal campo per 3 game e si è ritrovata sotto 4-1. La 18enne americana ha ridotto il gap con un break (4-2) prima di alzare bandiera bianca: la Pennetta ha chiuso 6-2 in 33' sfruttando il secondo match point. E sulla terra rossa calabrese è iniziata le festa.
Grazie a questo successo, il secondo in tre anni, l'Italia diventa la prima nazione del mondo nella classifica internazionale dell'Itf.
A completare il trionfo italiano si è aggiunta la vittoria nel doppio, grazie a Sara Errani e Roberta Vinci, che hanno battuto Liezel Huber e Vania king per 4-6 6-3 e 11-9 nel "super tiebreak" disputato sulla lunghezza di dieci punti in sostituzione del terzo set.
sabato 7 novembre 2009
Serie A:La Juventus manda 5 "squilli"all'inter,deludente pareggio per il Napoli
La Juve si rifà sotto. I bianconeri trovano a Bergamo tre punti importantissimi e la conferma di essere guariti dal "pugno in faccia" rimediato dal Napoli appena sette giorni fa. Ma attenzione a non farsi ingannare dal risultato perché in campo si è vista un'ottima Atalanta nonostante le molte assenze. Purtroppo per Conte però, c'è un certo Mauro German Camoranesi che gioca per la Juventus e che nel giro di sessanta secondi sembra chiudere il match già al primo tempo (tre gol in quattro giorni per l'oriundo andato a segno anche a Tel Aviv). Nella ripresa prima Valdes, poi Ceravolo, provano a riaprire il match accorciando le distanze e mettendo tanta paura agli uomini di Ferrara che ristabiliscono le distanze prima con Felipe Melo, e poi con Diego che torna al gol dopo una lunga astinenza. Nel finale c'è spazio anche per Trezeguet che segna una delle reti più importanti della sua carriera, la numero 167 in bianconero che significa agganciare Sivori nella classifica dei marcatori juventini. L'Atalanta rimedia la terza sconfitta consecutiva in campionato, mentre la Juve si porta momentaneamente a -4 dalla capolista Inter.Finisce a reti bianche il confronto tra Catania e Napoli,gioca nel pomeriggio. Primo tempo di marca etnea, con Morimoto vicinissimo al gol del vantaggio in un paio di occasioni, mentre nella ripresa la gara è stata sostanzialmente equilibrata. Migliore in campo il portiere azzurro De Sanctis, più volte decisivo nell'arco dei 90' di gioco. Prestazione involuta quella del Napoli, lontano parente dell'undici ammirato solo una settimana fa a Torino contro la Juventus. Poco brillante e quasi mai pungente in avanti (salvo qualche raro spunto di Lavezzi) la formazione di Mazzarri, in cui c'è da registrare l'ennesima prova negativa dell'irriconoscibile Quagliarella. Ottima invece la gara disputata dal Catania, volenteroso e assai propositivo soprattutto nella prima frazione: lo 0-0 di questa sera sta molto stretto alla squadra di Atzori...
Serie B:Colpo grosso el Gallipoli con il Frosinone,Caracciolo salva il Brescia
RISULTATI:
Ascoli-Cittadella 1-1 - 10' st Antenucci (A); 32' Cherubin (C)
Brescia-Triestina 2-2 - 45' pt Testini; 5' st Volpe (T); 19' e 42' st Caracciolo (B)
Cesena-Albinoleffe 0-0
Crotone-Ancona 2-1 - 20' pt Bonvissuto (C); 41' Schiattarella (A); 39' st Mazzarani
Gallipoli-Frosinone 2-1 - 21' st Scaglia (G); 25' Caetano (F); Pederzoli (G)
Padova-Salernitana 3-1 - 8' pt Ferraro (S); 31' pt Di Nardo (P); 21' st rig. Soncin (P); 45' Bovo (P)
Piacenza-Mantova 0-2 - 10' st Carrus; 18' st Espinal
Sassuolo-Modena 0-0
Vicenza-Grosseto 0-0
Empoli-Reggina 2-0 (giocata venerdì) - 41' Marianini; 16' st Coralli
Torino-Lecce (lunedì ore 20.45)
Classifica: Ancona e Lecce 23; Cesena e Padova 22; Frosinone 21; Empoli e Sassuolo 21; Torino e Modena 20; Brescia e Grosseto 18; Cittadella, Vicenza e Triestina 17; Ascoli 15; Albinoleffe 14; Crotone 13; Mantova, Gallipoli e Reggina 12; Piacenza 9; Salernitana 5.
venerdì 6 novembre 2009
Europa League:Bene Roma e Genoa, sprofonda la Lazio
Bella prestazioni sia della roma che del genoa.La squadra di ranieri,passata in svantaggio,riesce a rimontare,anche grazie all'espulsione di Nevland,e a vincere 2-1 con reti di riise e okaka.Grande prova di carattere per il Genoa che prima vinceva 2-0,poi si è fatta raggiungere e poi al 90' ci pensa sculli a chiudere la gara sul risultato di 3-2.La Lazio spronda contro i sottomarini gialli per 4-1.Gara condizionata anche dall'eslpusione di baronio dopo appena 3 minuti per un fallo discutibile,qualificazione però ancora alla portata.
I RISULTATI:
Gruppo A
Dinamo Zagreb-Ajax 0-2
13' Pantelic (A), 45' de Zeeuw (A)
RSC Anderlecht-Timisoara 3-1
29' rig. Suarez (A), 50' Parks (T), 69' Boussoufa (A), 90' Legear (A)
Classifica: Anderlecht 8, Ajax 8, Timisoara 2, Dinamo Zagabria 0
Gruppo B
Genoa-Lille 3-2
14' Palacio (G), 58' Crespo (G), 76' Frau (L), 84' Gervinho (L), 90' Sculli (G)
Slavia Praga-Valencia 2-2
22' rig. Joaquin (V), 47' Maduro (V), 79' Janda (S), 82' Grajciar (S)
Classifica: Lilla 7, Valencia 6, Genoa 6, Slavia Praga 2
Gruppo C
Hamburger-Celtic 0-0
Rapid Vienna-Hapoel Tel Aviv 0-3
13' Yadin (H), 65' Vermouth (H), 70' Natcho (H)
Classifica: Hapoel 9, Amburgo 7, Rapid Vienna 5, Celtic 2
Gruppo D
SC Heerenveen-Hertha BSC Berlin 2-3
3' e 36' Papadopulos (He), 21' e 52' Domovchiyski (HB), 90' Wichniarek (HB)
Sporting Lisbon-Ventspils 1-1
15' Zamperini (V), 22' Saleiro (S)
Classifica: Sporting Lisbona 10, Heerenveen 4, Hertha Berlino 4, Ventspils 3
Gruppo E
Roma-Fulham 2-1
19' rig. Kamara (F), 69' Riise (R), 76' Okaka (R)
Basel-CSKA Sofia 3-1
35' Gelabert (B), 41' rig. e 67' Frei (B), 61' Yanchev (C)
Classifica: Basilea 9, Roma 7, Fulham 5, Cska Sofia 1
Gruppo F
Dinamo Bucurest-Galatasaray 0-3
23' Kewell (G), 24' Nonda (G), 55' Topal (G)
Sturm Graz-Panathinaikos 0-1
70' Katsouranis (P)
Classifica: Galatasaray 10*, Panathinaikos 9, Dinamo Bucarest 3, Sturm Graz 1
Gruppo G
Villarreal-Lazio 4-1
2' Nilmar (V), 13' Cani (V), 15' rig. Pires (V), 73' Zarate (L), 83' rig. Rossi (V)
Levski Sofia-Red Bull Salzburg 0-1
94' Schiemer (R)
Classifica: Red Bull Salisburgo 12*, Lazio 6, Villarreal 6, Levski Sofia 0
Gruppo H
FC Twente-Sheriff Tiraspol 2-1
7' e 89' Stoch (Tw), 67' aut. Tiote (Tw)
Fenerbahce-St. Bukarest 3-1
15' Santos (F), 38' Kapetanos (S), 51' Bilica (F), 67' Alex (F)
Classifica: Fenerbahce 9, Twente 7, Sheriff Tiraspol 4, St. Bukarest 2
Gruppo I
AEK Athens-BATE Borisov 2-2
1' Blanco (A), 17' Rodionov (B), 26' Volodko (B), 38' Manduca (A)
Everton-Benfica 0-2
63' Saviola (B), 76' Cardozo (B)
Classifica: Benfica 9, Everton 6, Bate Borisov 4, Aek Atene 4
Gruppo J
Partizan Belgrade-Club Brugge 2-4
28' Perisic (B), 36' e 57' Kouemaha (B), 52' Ljajic (P), 67' Washington (P), 74' Ofoe (B)
Toulouse-Shakhtar Donetsk 0-2
50' Adriano (S), 63' Gai (S)
Classifica: Shakhtar Donetsk 12*, Brugge 7, Toulouse 4, Partizan Belgrado 0
Gruppo K
Cluj-Sparta Prague 2-3
6' e 13' Holenda (S), 25' Traore (C), 90' Wilfried (S), 90' Dubarbier (C)
FC Copenhagen-PSV Eindhoven 1-1
39' rig. Gronkjaer (C), 72' Dzsudzsak (P)
Classifica: Psv Eindhoven 8, Sparta Praga 7, Copenaghen 4, Cluj 3.
Gruppo L
Bremen-Austria Vienna 2-0
81' Borowski (B), 84' Almeida (B)
Nacional-Athletic Bilbao 1-1
64' rig. Edgar (N), 85' rig. Etxeberria (A)
Classifica: Brema 10*, Athletic Bilbao 7, Austria Vienna 2, Nacional 2
* Già qualificata
giovedì 5 novembre 2009
Champions League:Inter si salva,la Fiorentina avanza
Altra giornata di champions chiusa molto bene per le squadre italiane con 2 risultati positivi.L'inter riesce a battere in rimonta la dinamo Kiev.Gli ucraini passano in vantaggio ad un splendido gol di Shevchenko che sorprende j.cesar.L'Inter con il passar dei minuti avanza sempre di più fino a rinchiudere nella propria area la dinamo e nel secondo tempo a 5 minuti dalla fine milito firma il gol del pareggio.Ma l'inter vuole tutta la posta in gioco e al 90' sneijder firma il gol vittoria su una clamorosa papera del portiere ucraino.L'Inter va al primo posto a 6 punti.Bella vittoria anche per la fiorentina che vince per 5-2 senza Frey e Jovetic infortunati.Parte subito bene con un gol di mutu.Pareggia Rudolf.Nel secondo tempo però la fiorentina cerca il gol e riesce a trovarlo grazie al capitano Dainelli e successivamente fa centro anche Montolivo e dilaga con Marchionni.Il Debrecen prova rientrare in gara con Coulibaly,ma Gilardino la chiude sul definitivo 5-2.Qualificazione ad un passo per i viola
mercoledì 4 novembre 2009
Champions League:Bene Juventus e Milan,si qualificano Bordeaux,Porto,Chelsea,Manchester
Incomincia bene questa 2 giorni di champions league.La Juve riesce a vincere per 1-0 con un bel gol di Camoranesi,azione iniziata da una bella apertura di diego per caceres che mette in mezzo per camoranesi che di prima intenzione tira e fa centro.Per la Juve la qualificazione vicina.Pareggio per il Milan nei confronti del Real, ma è un pareggio che va comodo ai rossoneri.In vantaggio gli spagnoli con benzema che poi si fanno raggiungere da Ronaldinho dopo un calcio di rigore trasformato.Gol annullato al Milan a Pato.Per quanto riguarda le altre squadre si qulificano alturno succesivo con una giornata di anticipo il Bordeaux,Porto,Chelsea,Manchester.
ECCO TUTTI I RISULTATI:
Gruppo A
Bayern Monaco-Bordeaux 0-2
37' Gourcuff (Bo), 90' Chamakh (Bo)
Maccabi Haifa-Juventus 0-1
45' Camoranesi (J)
Classifica: Bordeaux 10*, Juventus 8, Bayern 4, Maccabi Haifa 0
Gruppo B
Besiktas-Wolfsburg 0-3
14' Misimovic (W), 80' Gentner (W), 86' Dzeko (W)
Manchester United-CSKA Mosca 3-3
25' Dzagoev (C), 30' Owen (M), 31' Krasic (C), 47' Berezutski (C), 84' Scholes (M), 90' Valencia (M)
Classifica: Manchester United 10*, Wolfsburg 7, Cska Mosca 4, Besiktas 1
Gruppo C
Milan-Real Madrid 1-1
29' Benzema (R), 34' rig. Ronaldinho (M)
Marsiglia-Zurigo 6-1
3' aut. Aegerter (Z), 11' Abriel (M), 31' Alphonse (Z), 52' Niang (M), 80' Hilton (M), 87' Cheyrou (M), 90' Brandao (M)
Classifica: Milan 7, Real Madrid 7, Marsiglia 6, Zurigo 3
Gruppo D
Apoel Nicosia-Porto 0-1
84' Falcao (P)
Atletico Madrid-Chelsea 2-2
66' e 90' Agüero (A), 82' e 88' Drogba (C)
Classifica: Chelsea 10*, Porto 9*, Atletico Madrid 2, Apoel Nicosia 1
* Già qualificate per gli ottavi di finale
lunedì 2 novembre 2009
Calcio:Ricordate Enrico Chiesa? a causa di un infortunio rischia il ritiro
Questa volta anche Enrico Chiesa potrebbe decidere di appendere le scarpette al chiodo.
Il quasi trentanovenne attaccante ex di Fiorentina, Parma e Lazio potrebbe essere costretto a interrompere la sua carriera a causa dell'ennesimo grave infortunio: Chiesa, attualmente in forza al Figline, club di Prima Divisione, si è procurato ieri a Sorrento una lacerazione al tendine rotuleo del ginocchio destro e verrà operato domani a Roma dal professor Mariani.
Per il bomber genovese si prospetta dunque un lungo calvario, che potrebbe spingerlo a terminare la sua avventura nel mondo del calcio. Già nel 2001 Chiesa fu vittima della rottura dei legamenti dell'altro ginocchio, infortunio che lo tenne lontano dai campi da gioco quasi per un anno.
Bundesliga: l'Amburgo perde in casa,Bayer primo da solo
La clamorosa sconfitta interna per l'Amburgo apre la via della vetta al Bayer Leverkusen, che pareggia 2-2 sul campo dello Schalke 04 nel big-match dell'undicesima giornata. Gli anseatici perdono 3-2 contro il Borussia Moenchengladbach. In vantaggio due volte con Trochowski e Ze' Roberto la capolista si è fatta rimontare da Reus e Dante per poi subire la rete decisiva di Friend. Il Bayern pareggia 0-0 a Stoccarda.
Poco più di 20' per Luca Toni, entrato al posto di Klose. Il Bayer Leverkusen ha ora un punto di vantaggio sulla coppia Werder Brema-Amburgo: potevano essere tre, se le "aspirine" non si fossero fatte rimontare due reti dalla squadra di Gelsenkirchen negli ultimi 10 minuti: Kuranyi e Sanchez hanno bilanciato i gol segnati nel primo tempo da Kroos e Kiessling.
La doppietta di Martins non basta al Wolfsburg, con il Mainz finisce 3-3. Non convince il Werder Brema, fermato 2-2 a Norimberga. Sotto di due gol ci pensa una doppietta di Hunt a evitare la sconfitta alla squadra di Schaaf. Colpo dell'Hannover che grazie ad un gol di Rosenthal espugna Colonia.
Un gol di Maicosuel al 39' basta all'Hoffenheim per espugnare il campo del Friburgo e salire al quinto posto in classifica a quota 20 ma per i padroni di casa la notizia peggiore è un'altra: stamattina, a 74 anni, si è spento lo storico presidente Achim Stocker, colpito mercoledì scorso da un infarto. In carica dal 1972, Stocker ha visto il Friburgo conquistare la prima promozione in Bundesliga nel 1973 e sotto la sua presidenza la squadra ha centrato per due volte la qualificazione in Coppa Uefa, nel 1996 e nel 2002. Nell'altro posticipo, infine, vittoria dell'Eintracht Francoforte sul Bochum per 2-1: a segno Caio e Franz, che in precedenza, con un'autorete, aveva permesso agli ospiti di pareggiare
Premier: Chelsea a forza 4,bene lo United,ancora una sconfitta per il Liverpool
Quattro gol del Chelsea contro il Bolton nell'undicesima giornata della Premier. Ma oltre alla squadra di Ancelotti, che rimane in testa alla classifica, vince anche il Manchester contro il Blackburn per 2-0. Sorride anche l'Arsenal che supera 3-0 il Tottenham, mentre il Liverpool va ko in casa del Fulham e il West Ham di Zola strappa un pari (2-2) in casa del Sunderland e resta fanalino di coda in compagnia del Portsmouth (4-0 al Wigan).
Il Chelsea di Ancelotti, quindi, continua la sua marcia senza sosta. I Blues vanno in gol con Lampard, Deco e Drogba, più l'autorete di Knight. I punti in classifica sono ora 27, due in più, del pur vincente Manchester United che fa fuori il Blackburn grazie a Berbatov e Rooney.
Tiene il passo l'Arsenal grazie ai tre gol al Tottenham: reti di van Persie (doppietta) e Fabregas. E' nera la situazione, invece, del Liverpool sconfitto dal Fulham e a solo 18 punti in classifica. Benitez ora rischia. Il credito dei suoi confronti potrebbe essere alla fine. Finisce senza reti il posticipo domenicale tra Birmingham e Manchester City.
Liga: Pellegrini ringrazia Higuain,solo un pari tra Osasuna-Barcellona
Solo un pareggio per il Barcellona nell'anticipo della nona giornata della Liga. I campioni di Spagna si sono fatti bloccare a Pamplona dall'Osasuna. Per i blaugrana in gol Keita, poi, proprio al 90, un autogol di Piquè ha dato modo al Real Madrid di risalire la china: è una doppietta di Higuain contro il Getafe a salvare, infatti, la panchina di Pellegrini e a rilanciare i galacticos a un solo punto dalla vetta.
Un successo sofferto, quello del Real, guadagnato da Kakà e compagni con grande determinazione: al 28' è stato espulso Albiol e nella ripresa i bianchi hanno concretizzato la voglia di vincere messa in campo dopo il tremendo ko settimanale contro l'Alcorcon in Coppa del Re (ricordato dai fischi del Bernabeu al momento dell'entrata in campo). I gol decisivi di Higuain sono giunti nel giro di soli tre minuti, dal 53' al 56'.
Vittoria anche del Siviglia in casa dello Xerez: gli andalusi continuano a marciare con continuità in patria e fuori e vincono per 2-0 con i gol dei bomber Negredo e Luis Fabiano. Il sabato del quartetto Champions è stato completato, ancora una volta male, dall'Atletico Madrid. Nuova sconfitta a Bilbao, l'Athletic si impone 1-0 con Martinez e lascia i Colchoneros nelle secche della classifica: solo 7 i punti in 9 giornate, e zona retrocessione sempre terribilmente vicina. Un gol di Navarro al 69', infine, permette al Valencia di espugnare di misura il campo del Malaga; gli eurorivali del Genoa salgono a 18 punti e si insediano al quarto posto solitario. Chiusura per Deportivo e Sporting Gijon, che pareggiano 1-1 e tengono vive le loro ambizioni europee
Ligue1:Bordeaux tiene,il Lione non molla
Il Bordeaux rafforza la sua posizione in testa alla Ligue 1 battendo per 1-0 il Monaco, suo principale inseguitore. La partita è stata risolta da un gol di Planus al 62': ora i Girondini di Laurent Blanc hanno quattro punti di vantaggio sulla squadra del Principato. Rivale più vicino del Bordeaux è ora il Lione, che è passato 1-0 (gol di Gomis nel finale) sul campo del Saint-Etienne. Battuta d'arresto anche per il Montpellier.
La squadra rivelazione della Ligue 1 è stata sconfitta per 2-1 dall'Auxerre spinto da una doppietta di Jelen. Successi esterni per il Nancy (2-1 sul campo del Boulogne) e per il Lilla (rivale del Genoa in Europa League) che supera 2-0 il Grenoble. Si chiudono in parita' Lens-Lorient e Marsiglia-Tolosa (1-1 con i gol dell'oggetto del desiderio di Inter e Juve Sissoko per gli ospiti e Brandao per l'Olympique).
Nei primi due posticipi della 12esima giornata di Ligue 1, successi per Valenciennes e Nizza. Il Valenciennes espugna il campo del Rennes con un netto 3-0 (a segno Baldé, Benkhalfallah e Pujol) mentre al Nizza basta l'acuto di Gace per avere la meglio sul Le Mans, in dieci dal 14' per l'espulsione di Geder.
Respira un po' il Paris Saint-Germain (nei giorni scorsi alle prese con l'influenza A di qualche suo tesserato), che cala il poker sul campo del Sochaux, in virtù delle reti di Clemente, Chantome, Erdinc e Layindula. Inutile il gol della bandiera dei padroni di casa di Dalmat.
NBA:Bargnani non basta, Raptors ko
Andrea Bargnani fa 26 punti ma non bastano ai suoi Toronto Raptors battuti sul proprio parquet per 125-116 dagli Orlando Magic. Il 'Mago' dopo un primo tempo incolore (solo quattro punti) si scatena nella ripresa dove mette a segno 22 punti con 8/12 al tiro (4/5 da 3 punti), 4 rimbalzi, una stoppata, 3 palle perse e 4 falli. Poco spazio e nessun canestro per l'altro italiano Marco Belinelli in campo per meno di cinque minuti.
domenica 1 novembre 2009
Serie A:l'Inter va in fuga,risorge la Roma,in serata pari tra Palermo e Genoa
RISULTATI:
LIVORNO-INTER 0-2 - 4' st Milito, 35' st Maicon
CAGLIARI-ATALANTA 3-0 - 31' pt e 35' pt Nenè, 45' pt rig. Matri
CHIEVO-UDINESE 1-1 - 26' pt Floro Flores (U), 24' st Yepes (C)
FIORENTINA-CATANIA 3-1 - 3' pt e 25' st Marchionni (F), 3 st Mascara (C), 41' st Gilardino (F)
ROMA-BOLOGNA 2-1 - 31' pt Adailton (S), 34' pt Vucinic (R), 7 st Perrotta (R)
SAMPDORIA-BARI 0-0
SIENA-LAZIO 1-1 - 7' pt Mauri (S), 31' Maccarone (S)
PALERMO-GENOA 0-0
F1:Vettel trionfa ad Abu Dhabi
Sebastian Vettel vince il primo GP di Abu Dhabi e si conferma 2° nel mondiale piloti. Il tedesco passa ai box Lewis Hamilton, poi ritirato per problemi ai freni. Secondo Mark Webber che firma la quarta doppietta della Red Bull, battendo in volata il neo-iridato Jenson Button, seguito da Ruben Barrichello. La BrawnGP è campione del Mondo costruttori, davanti a Red Bull, McLaren e Ferrari. Male le Rosse con Raikkonen 12° e Fisichella 16°.
Serie A:Juventus nel pallone,Millan doppio Borriello
Incredibile risultato a torino.La juventus,in vantaggio per 2 reti a 0 gol di trezeguet e giovinco su errore di contini,si fa rimontare e prima pareggia grazie a Hamsik e Datolo e poi riesce addirittura a vincere sempre grazie ad Hamsik.Espulso nel finale Amauri.La Juve rimane quindi a 21 punti e il Napoli sale a 17 punti.Bella vittoria invece del Milan grazie ad un ritrovato Borriello che prima segna nel primo tempo e poi, a tempo scaduto, segna il secondo gol.Il Milan sale a 19 punti al quarto posto
Serie B: Crolla il Frosinone in casa,vincono Lecce e Reggina
Da pochi minuti sono terminate le gare relative alla 12/a giornata di Serie B. Pesante sconfitta interna per il Frosinone, battuto 3-0 dal Sassuolo. Finisce a reti bianche Ancona-Cesena. Ecco, nel dettaglio, i risultati e i marcatori del pomeriggio:
Albinoleffe-Gallipoli 2-0
76´ Sala (A), 90´ Foglio (A)
Ancona-Cesena 0-0
Crotone-Piacenza 1-0
52´ Morleo (C)
Frosinone-Sassuolo 0-3
10´ Zampagna (S), 24´ Salvetti (S), 43´ Martinetti (S)
Grosseto-Ascoli 2-1
9´ Bernacci (A), 40´ Vitiello (G), 49´ Pinilla (G)
Lecce-Empoli 1-0
6´ Vives (L)
Modena-Vicenza 1-0
29´ Tamburini (M)
Reggina-Salernitana 3-1
32´ Buscè (R), 54´ Cascione (R), 89´ Missiroli (R), 93´ Filipe Machado (S)
Triestina-Torino 2-0
7´ Testini (Tri), 82´ Sedivec (Tri)
Giocata ieri
Cittadella-Padova 1-1
26´ Pesoli (C), 52´ Italiano (P)
In programma lunedì:
Mantova-Brescia ore 20.45
Iscriviti a:
Post (Atom)