domenica 15 novembre 2009

Italia pareggio 0-0 con gli orange,bella prova di Candreva


Pareggio senza reti per l'Italia nell'amichevole con l'Olanda. A Pescara finisce 0-0 un match avaro di emozioni, che ha regalato la prima presenza in azzurro a Candreva e Biondini. Dopo un primo tempo equilibrato, ma con gli arancioni maggiormente protagonisti, la partita si ravviva nella ripresa. Con l'ingresso di Rossi, infatti, la squadra di Lippi è più pericolosa. Nel finale annullato un gol a Pazzini per fallo di mano.



Detto delle cento presenze di Buffon, degli striscioni e dell'invasione di campo pro-Cassano, la sfida tra la terza e la quarta classificata del ranking Fifa per buona parte dei 90 minuti giocati non è stata all'altezza delle aspettative. Le occasioni si sono contate sulle dita di una mano, anche se alla fine l'Italia avrebbe meritato di vincere ai punti. E' stata comunque una partita vera, a tratti anche fin troppo dura, che ha fatto vedere qualche faccia nuova.

Dei due debuttanti, ha sicuramente superato l'esame Nazionale il livornese Candreva, ma anche Biondini (41° esordiente della gestione Lippi) ha fatto vedere buone cose nei pochi minuti nei quali è stato impiegato, mentre Palladino, di ritorno in azzurro dopo il "lancio" con Donadoni, è da rivedere.

Così, gli spettatori hanno avuto qualche sussulto solo nella mezzora finale, quando a Gilardino è stato affiancato Giuseppe Rossi, che ha creato più di un grattacapo alla difesa oranje.

Mercoledì altro test, questa volta a Cesena contro la Svezia priva di Ibrahimovic, che permetterà nuovi esperimenti di formazione. Non ci saranno, infatti, Buffon, Cannavaro, Zambrotta e Pirlo, risparmiati dal ct e rispediti a casa anzitempo.

Nessun commento:

Posta un commento