lunedì 2 novembre 2009

Bundesliga: l'Amburgo perde in casa,Bayer primo da solo


La clamorosa sconfitta interna per l'Amburgo apre la via della vetta al Bayer Leverkusen, che pareggia 2-2 sul campo dello Schalke 04 nel big-match dell'undicesima giornata. Gli anseatici perdono 3-2 contro il Borussia Moenchengladbach. In vantaggio due volte con Trochowski e Ze' Roberto la capolista si è fatta rimontare da Reus e Dante per poi subire la rete decisiva di Friend. Il Bayern pareggia 0-0 a Stoccarda.




Poco più di 20' per Luca Toni, entrato al posto di Klose. Il Bayer Leverkusen ha ora un punto di vantaggio sulla coppia Werder Brema-Amburgo: potevano essere tre, se le "aspirine" non si fossero fatte rimontare due reti dalla squadra di Gelsenkirchen negli ultimi 10 minuti: Kuranyi e Sanchez hanno bilanciato i gol segnati nel primo tempo da Kroos e Kiessling.

La doppietta di Martins non basta al Wolfsburg, con il Mainz finisce 3-3. Non convince il Werder Brema, fermato 2-2 a Norimberga. Sotto di due gol ci pensa una doppietta di Hunt a evitare la sconfitta alla squadra di Schaaf. Colpo dell'Hannover che grazie ad un gol di Rosenthal espugna Colonia.

Un gol di Maicosuel al 39' basta all'Hoffenheim per espugnare il campo del Friburgo e salire al quinto posto in classifica a quota 20 ma per i padroni di casa la notizia peggiore è un'altra: stamattina, a 74 anni, si è spento lo storico presidente Achim Stocker, colpito mercoledì scorso da un infarto. In carica dal 1972, Stocker ha visto il Friburgo conquistare la prima promozione in Bundesliga nel 1973 e sotto la sua presidenza la squadra ha centrato per due volte la qualificazione in Coppa Uefa, nel 1996 e nel 2002. Nell'altro posticipo, infine, vittoria dell'Eintracht Francoforte sul Bochum per 2-1: a segno Caio e Franz, che in precedenza, con un'autorete, aveva permesso agli ospiti di pareggiare

Nessun commento:

Posta un commento