domenica 29 novembre 2009

Serie B:Lecce vince ed è prima,crisi Toro,sale anche l'Empoli


Ha una piccola flessione la corsa dell'Ancona. Sotto di un gol contro un buon Sassuolo, la squadra di Salvioni è riuscita a portarsi in vantaggio grazie all'inarrestabile vena realizzativa di Mastronunzio, ma si è vista raggiungere, nonostante la superiorità numerica (espulso Fusani), dal gol con Noselli.

Grandissima invece la prestazione del Lecce, che raggiunge i marchigiani al primo posto in classifica. Sotto di due gol contro il Grosseto a causa della doppietta di Pinilla (uscito poi per infortunio) gli uomini di De Canio non hanno mai mollato, raggiungendo il pareggio ad inizio ripresa con Angelo e portando a casa la vittoria grazie alla rete del neo-entrato Corvia.

Al terzo posto troviamo l'Empoli, che ha regolato il Cesena con un gol per tempo. Il risultato è stato sbloccato nel primo tempo da una bella conclusione in girata di Coralli. Salgono invece al quinto posto il Modena di Bruno (doppietta) vittorioso contro la Triestina, ed il Vicenza di Bjelanovic (che ha realizzato la rete del 2-1 finale dopo aver fallito un calcio di rigore nel primo tempo), che ha battuto il Padova nel derby (due espulsi nella squadra di Sabatini).

Piena crisi sia per il Torino che per il Frosinone. Contro il Crotone i granata, complice anche qualche papera difensiva, non sono riusciti a riacciuffare il match nonostante l'1-2 di Bianchi sia arrivato nella prima frazione di gioco. E' arrivato almeno il pareggio per la squadra di Moriero: Santoruvo allo scadere ha evitato l'ennesimo passo falso.

In zona salvezza bella rimonta del Piacenza contro l'Ascoli.

Ecco, nel dettaglio, i risultati della giornata:
Ancona-Sassuolo 2-2
25' Masucci (S), 31' Mastronunzio (A), 74' Mastronunzio (A), 83' Noselli (S)
Empoli-Cesena 2-0
44' Coralli (E), 75' Valdifiori (E)
Frosinone-Albinoleffe 2-2
30' Cellini (A), 65' Basha (F), 75' Perico (A), 88' Santoruvo (F)
Lecce-Grosseto 3-2
2' Pinilla (G), 33' Pinilla (G), 44' Fabiano (L), 46' Angelo (L), 73' Corvia (L)
Modena-Triestina 2-0
16' Bruno (M), 65' Bruno (M)
Padova-Vicenza 1-2
11' Sestu (V), 12' Trevisan (P), 48' Bjelanovic (V)
Piacenza-Ascoli 2-1
45' Bernacci (A), 58' Rincon (P), 61' Moscardelli (P)
Torino-Crotone 1-2
22' Petrilli (C), 25' Bonvissuto (C), 28' Bianchi (T)

Nessun commento:

Posta un commento