lunedì 2 novembre 2009

Liga: Pellegrini ringrazia Higuain,solo un pari tra Osasuna-Barcellona


Solo un pareggio per il Barcellona nell'anticipo della nona giornata della Liga. I campioni di Spagna si sono fatti bloccare a Pamplona dall'Osasuna. Per i blaugrana in gol Keita, poi, proprio al 90, un autogol di Piquè ha dato modo al Real Madrid di risalire la china: è una doppietta di Higuain contro il Getafe a salvare, infatti, la panchina di Pellegrini e a rilanciare i galacticos a un solo punto dalla vetta.


Un successo sofferto, quello del Real, guadagnato da Kakà e compagni con grande determinazione: al 28' è stato espulso Albiol e nella ripresa i bianchi hanno concretizzato la voglia di vincere messa in campo dopo il tremendo ko settimanale contro l'Alcorcon in Coppa del Re (ricordato dai fischi del Bernabeu al momento dell'entrata in campo). I gol decisivi di Higuain sono giunti nel giro di soli tre minuti, dal 53' al 56'.

Vittoria anche del Siviglia in casa dello Xerez: gli andalusi continuano a marciare con continuità in patria e fuori e vincono per 2-0 con i gol dei bomber Negredo e Luis Fabiano. Il sabato del quartetto Champions è stato completato, ancora una volta male, dall'Atletico Madrid. Nuova sconfitta a Bilbao, l'Athletic si impone 1-0 con Martinez e lascia i Colchoneros nelle secche della classifica: solo 7 i punti in 9 giornate, e zona retrocessione sempre terribilmente vicina. Un gol di Navarro al 69', infine, permette al Valencia di espugnare di misura il campo del Malaga; gli eurorivali del Genoa salgono a 18 punti e si insediano al quarto posto solitario. Chiusura per Deportivo e Sporting Gijon, che pareggiano 1-1 e tengono vive le loro ambizioni europee

Nessun commento:

Posta un commento