lunedì 2 novembre 2009

Ligue1:Bordeaux tiene,il Lione non molla


Il Bordeaux rafforza la sua posizione in testa alla Ligue 1 battendo per 1-0 il Monaco, suo principale inseguitore. La partita è stata risolta da un gol di Planus al 62': ora i Girondini di Laurent Blanc hanno quattro punti di vantaggio sulla squadra del Principato. Rivale più vicino del Bordeaux è ora il Lione, che è passato 1-0 (gol di Gomis nel finale) sul campo del Saint-Etienne. Battuta d'arresto anche per il Montpellier.




La squadra rivelazione della Ligue 1 è stata sconfitta per 2-1 dall'Auxerre spinto da una doppietta di Jelen. Successi esterni per il Nancy (2-1 sul campo del Boulogne) e per il Lilla (rivale del Genoa in Europa League) che supera 2-0 il Grenoble. Si chiudono in parita' Lens-Lorient e Marsiglia-Tolosa (1-1 con i gol dell'oggetto del desiderio di Inter e Juve Sissoko per gli ospiti e Brandao per l'Olympique).

Nei primi due posticipi della 12esima giornata di Ligue 1, successi per Valenciennes e Nizza. Il Valenciennes espugna il campo del Rennes con un netto 3-0 (a segno Baldé, Benkhalfallah e Pujol) mentre al Nizza basta l'acuto di Gace per avere la meglio sul Le Mans, in dieci dal 14' per l'espulsione di Geder.

Respira un po' il Paris Saint-Germain (nei giorni scorsi alle prese con l'influenza A di qualche suo tesserato), che cala il poker sul campo del Sochaux, in virtù delle reti di Clemente, Chantome, Erdinc e Layindula. Inutile il gol della bandiera dei padroni di casa di Dalmat.

Nessun commento:

Posta un commento